È successo alla vigilia di Natale in un parco pubblico a Macerata Campania: il ragazzo, dopo essere stato in terapia intensiva dopo una tac, è stato riportato in reparto dopo il miglioramento delle condizioni cliniche
Un 13enne è rimasto ferito a Macerata Campania (in provincia di Caserta) mentre giocava con un'altalena in un parco pubblico di piazza Giovanni Paolo I. L'episodio è avvenuto il 24 dicembre ma è stato reso noto solo oggi. Il ragazzo ha riportato vari traumi e contusioni alla testa: è stato portato all'ospedale di Caserta e poi trasferito al Santobono di Napoli in condizioni serie, ricoverato in terapia intensiva dopo una tac ma non in pericolo di vita. Infine è stato riportato in reparto dopo il miglioramento delle condizioni cliniche.
Le indagini
La giostrina è stata transennata dal Comune per le opportune verifiche tecniche e la dinamica dell'accaduto è ancora in fase di accertamento: si intende capire se l'incidente sia stato provocato dal malfunzionamento della giostra o da un uso "incauto" dell'altalena da parte dell'adolescente.
Le parole della madre e del sindaco
"Mi si è fermato il cuore - ha scritto su Facebook la madre del ragazzo - ma stamattina batte fortissimo. Si è svegliato, torneremo presto". Il sindaco di Macerata Campania Stefano Cioffi spiega che "già oggi il ragazzino potrebbe essere dimesso. Abbiamo preso un forte spavento ma le sue condizioni sono fortunatamente migliorate. E controlleremo le giostre per verificare situazioni di usura".