In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, controlli nelle aree della movida: denunce e sanzioni

Campania
©IPA/Fotogramma

I finanzieri e la polizia locale hanno monitorato diversi punti della città, identificando 32 persone e denunciando cinque persone sorprese a esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della "movida", gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli a Chiaia, nel centro storico e al Vomero.

Gli interventi a Napoli

Nel corso dell'attività i poliziotti del Commissariato San Ferdinando nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, nelle piazze Vittoria, San Pasquale a Chiaia, in Galleria Umberto I e in corso Vittorio Emanuele hanno controllato 14 veicoli, identificato 32 persone e denunciato 5 napoletani poiché sorpresi nuovamente ad esercitare l'attività di parcheggiatore abusivo ai quali è stato, altresì, notificato un ordine di allontanamento. Ancora, gli agenti del Commissariato Decumani in piazza del Gesù Nuovo, largo Banchi Nuovi, largo Giusto, via Benedetto Croce, piazza San Domenico Maggiore, via dei Tribunali, piazzetta Nilo e via Cisterna dell'Olio hanno identificato 100 persone e controllato 8 esercizi commerciali. Infine, i poliziotti del commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D'Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 44 persone, controllato 7 veicoli e contestato 3 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta, sosta su strisce pedonali con contestuale rimozione dei veicoli.

I controlli a Castellammare

A Castellammare i carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio a largo raggio volto al controllo della movida notturna. Un centinaio le persone identificate e 35 i mezzi controllati. Durante le operazioni i militari hanno denunciato un 18enne del posto trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri. Il ragazzo, fermato a via Cicerone, ha detto ai Carabinieri di tenerlo solo per un'eventuale legittima difesa. Perquisizioni anche a via Brin dove, all'interno del vano porta-oggetti già aperto di uno scooter in stato di abbandono, i militari hanno rinvenuto e sequestrato diverse dosi tra hashish e marijuana per un peso complessivo di 27 grammi e una banconota da 20 euro.