In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, sparatoria vicino a una scuola a Ponticelli: 48enne ferito a una gamba

Campania

L'uomo è stato trovato da una volante della polizia in piazza Aprea, nei pressi dell'istituto comprensivo statale 49° Toti Borsi Giurleo, poco prima dell'uscita degli alunni, quando già molti genitori erano in attesa dei figli all'esterno dell'edificio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un uomo di 48 anni, con precedenti di polizia, è stato ferito alla gamba destra da un colpo d'arma da fuoco, nel quartiere Ponticelli, a Napoli, a pochi metri da una scuola, l'istituto comprensivo statale 49° Toti Borsi Giurleo, e poco prima dell'uscita degli alunni, quando già molti genitori erano in attesa dei figli all'esterno dell'edificio. È stata la polizia a trovare l'uomo ferito in piazza Aprea, una volante stava passando per normali controlli quando ha visto a terra il 48enne, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Paura tra i genitori degli alunni

"Si è diffuso il panico, e la paura ha provocato una calca tra genitori in fuga e chi cercava di nascondersi all'interno dell'edificio scolastico", così Stefano Marzatico, consigliere del Gruppo Maresca alla VI Municipalità di Napoli, racconta il clima vissuto all'esterno dell'istituto. Secondo Marzatico, nel quartiere "ormai viviamo una situazione insostenibile". Domani è in programma un corteo per la legalità "cui parteciperanno in tanti prendendosi applausi che non meritano. Sarebbe il caso che ognuno di loro si dimettesse e chiedesse scusa al quartiere di Ponticelli".