Il borsone di tela di tipo militare era stato abbandonato in via Verdi, davanti alla sede del Consiglio comunale. L'allarme è stato lanciato dalla guardia giurata di una banca. All'interno del borsone non c'era nessun ordigno, ma una bottiglia di vino e alcuni capi di abbigliamento
Guarda le altre notizie di oggi 17 ottobre
Allarme bomba in via Verdi a Napoli, davanti alla sede del Consiglio comunale, dove è stato trovato un borsone, abbandonato in strada, da cui fuoriuscivano dei fili blu. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno transennato la zona e hanno fatto saltare in aria lo zaino. Al suo interno non c'era nessun ordigno, ma una bottiglia di vino e alcuni capi di abbigliamento.
Allarme bomba
L'allarme è stato lanciato dalla guardia giurata di una banca vicina che ha chiesto l'intervento dei poliziotti. Lo zaino di tela di tipo militare apparteneva verosimilmente a un turista o a un clochard. Era stato abbandonato nei pressi di una panchina, a pochi metri dall'ingresso dall'assemblea cittadina, già dalle prime ore del giorno. L'arrivo della polizia, e la successiva deflagrazione, hanno chiuso il caso. Curiosi, giornalisti e turisti hanno atteso l'esplosione per potere accedere alla zona nel frattempo transennata e interdetta al passaggio.