In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Professore ucciso, manifestazione a Melito: “Non lasciateci soli”

Campania

L'iniziativa è stata organizzata per sollecitare interventi che garantiscano la sicurezza dopo l'assassinio di Marcello Toscano, avvenuto mercoledì scorso nel cortile della scuola media Marino Guarano. Per l'omicidio è stato fermato un collaboratore scolastico

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“Non lasciateci soli”, questo il messaggio scritto su un grande striscione esposto dalle mamme degli alunni della scuola media Marino Guarano, di Melito, dove mercoledì scorso è stato ucciso a coltellate il professore Marcello Toscano. Per il suo omicidio è gravemente indiziato Giuseppe Porcelli, un collaboratore scolastico il cui fermo è stato convalidato dal gip. Un movente di natura economica sarebbe alla base del delitto.

La manifestazione a Melito

La manifestazione è stata organizzata per sollecitare interventi che garantiscano la sicurezza della comunità scolastica, senza escludere, hanno chiesto le mamme, l'installazione delle telecamere, oltre ad una presenza maggiore delle forze dell'ordine. È stato ricordato che nella scuola ci sono stati altri episodi di violenza, tra aprile e maggio, quando un ragazzo è stato accoltellato da un compagno di classe mentre una ragazzina è stata vittima di un episodio di bullismo da parte di alcune compagne. Durante la manifestazione è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del professore Toscano.

approfondimento

Professore ucciso a Melito, convalidato il fermo per il bidello