In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Carcere di Aversa, detenuto aggredisce sanitario e agente

Campania
©Ansa

A rendere noto l’episodio è il Sindacato di Polizia Penitenziaria Uspp. L’uomo è andato in escandescenza per futili motivi e prima ha tentato di aggredire il sanitario di turno con una sedia, poi ha lanciato un estintore addosso a un agente di polizia penitenziaria che è stato costretto a ricorrere alle cure mediche

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Violenta aggressione, nel carcere di Aversa, in provincia di Caserta, dove un detenuto già noto per reiterato atteggiamento ostile verso il personale di polizia penitenziaria ed altri operatori sanitari, è andato in escandescenza per futili motivi e prima ha tentato di aggredire il sanitario di turno con una sedia e poi ha lanciato un estintore addosso ad un agente di polizia penitenziaria che è stato costretto a ricorrere alle cure mediche". A rendere noto l'episodio è il Sindacato di Polizia Penitenziaria Uspp. Il poliziotto è trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata una vistosa contusione alla spalla.

Ussp: “Inasprimento pene per le aggressioni”

"Quanto accaduto - commentano il segretario regionale Ciro Auricchio e il segretario nazionale Giuseppe Del Sorbò - dimostra l'urgenza dell'inasprimento delle pene per i reati di aggressione al personale di polizia penitenziaria. Chiediamo inoltre al Governo che tra poco si insedierà una legge che annulli i benefici di legge per i detenuti che si rendono protagonisti di aggressioni ai colleghi. Al collega aggredito - conclude la nota dei due sindacalisti - la più ampia solidarietà e vicinanza dell'Unione dei Sindacati di Polizia Penitenziaria".