In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, minaccia uomo per riscuotere denaro: arrestato 40enne

Campania
©Ansa

La vittima si è presentata mercoledì pomeriggio in commissariato segnalando di aver subito diverse richieste estorsive. Il 40enne è dunque stato ammanettato dalla polizia nel quartiere di San Pietro a Patierno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un quarantenne napoletano è stato arrestato dalla polizia nel quartiere di San Pietro a Patierno per estorsione. I fatti risalgono a mercoledì pomeriggio, quando la vittima si è presentata al commissariato di Secondigliano per denunciarlo.

La denuncia

La vittima ha segnalato di aver subito diverse richieste estorsive da parte di una persona che, nei giorni scorsi, aveva minacciato lui e la sua famiglia poiché vantava un credito nei suoi confronti di 400 euro, che non aveva e temeva dunque per l'incolumità sua e dei propri cari.

L’arresto

In seguito alla denuncia, i poliziotti del commissariato insieme agli agenti della Squadra Mobile, dopo aver accertato che l'uomo aveva nuovamente intimato alla vittima di consegnargli il denaro e che si sarebbe presentato nel tardo pomeriggio presso la sua abitazione per riscuoterlo, hanno atteso sotto casa l'incontro. Più tardi, dopo aver ricevuto una telefonata, la vittima è uscita ed è stata raggiunta dall'estorsore, al quale ha consegnato una parte dei soldi chiesti. I poliziotti lo hanno quindi raggiunto e arrestato.