In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salerno, arrestato rapinatore seriale: 30 colpi in sette mesi

Campania
©IPA/Fotogramma

Dovrà rispondere dei colpi un 45enne già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento scaturisce da un’indagine in cui sono state raccolte denunce e testimonianze da novembre 2021 a maggio 2022

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

In sette mesi avrebbe realizzato 30 rapine e furti nella città di Salerno. Un'accusa di cui dovrà rispondere un 45enne, già noto alle forze dell'ordine e a nei confronti del quale i carabinieri della compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza che dispone la detenzione in carcere. All'uomo vengono contestati numerosi reati di rapina e furto aggravato verificatisi in diversi esercizi commerciali presenti nel centro storico di Salerno.

L’indagine

Il provvedimento scaturisce da un'indagine condotta dai carabinieri della Stazione di Salerno Principale, che da novembre 2021 a maggio 2022, hanno raccolto denunce e testimonianze, analizzato le immagini di centinaia di telecamere pubbliche e private ed i tabulati telefonici, effettuando anche accertamenti bancari. I colpi, accomunati dallo stesso modus operandi, sono stati perpetrati sia di giorno che di notte e sempre con la stessa modalità.

Le rapine

In particolare il 45enne, facendo leva sull'effetto sorpresa e agendo con velocità ed aggressività, aveva come principale obiettivo dipendenti e proprietari di attività commerciali dalle quali sottraeva costosi generi alimentari ed articoli di pelletteria, personal computer e accessori di elettronica, telefoni cellulari, borse e portafogli. Il 45enne, inoltre, in più di una circostanza si sarebbe fatto consegnare il denaro contenuto in cassa, minacciando il dipendente o il proprietario per poi scappare a piedi tra le strade del centro storico.