In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Camorra, latitante preso in Francia: era diventato uno chef

Campania
©Ansa

I militari lo hanno bloccato in un appartamento dive viveva da solo. Il 56 enne non ha opposto resistenza: era ricercato dal 2014

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Era diventato un noto chef sulla Costa Azzurra un latitante ritenuto vicino al clan Mallardo, operante nel comune di Giugliano e facente parte della cosiddetta "Alleanza di Secondigliano" unitamente ai clan napoletani "Licciardi" e "Contini". L'uomo, A.C.N., 56 anni, è stato arrestato all'alba nei pressi di Cannes dai carabinieri, che hanno operato in collaborazione con la polizia francese e il servizio di cooperazione internazionale di polizia.

L'arresto

I militari lo hanno bloccato in un appartamento dove viveva da solo. Il 56enne non ha opposto resistenza. Ricercato dal 2014 (era destinatario di quattro mandati europei), dovendo scontare una pena di 16 anni per rapina, ricettazione e porto abusivo di armi. Da quanto appreso, l'uomo lavorava in un albergo della Costa Azzurra e si era affermato come chef. Si era fatto assumere in un hotel a 5 stelle di Saint-Raphael, nei pressi di Cannes, con il nome falso di Nunzio Palumbo e si era fatto apprezzare per le sue qualità in cucina, diventando cuoco della struttura alberghiera. 

Le indagini

La sua presenza sul territorio francese è emersa a seguito di complesse attività investigative: una volta individuato, le autorità francesi e italiane tramite gli organismi di cooperazione internazionale hanno concordato la presenza di personale italiano per lo svolgimento dell'operazione che stamattina ha portato alla cattura del ricercato. Sono attualmente in corso le procedure di consegna.