Il colpo è partito probabilmente in modo accidentale da una pistola che era in casa, detenuta legalmente dal padre. A dare l'allarme sono stati i genitori
Un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito gravemente da un colpo di pistola alla testa partito probabilmente in modo accidentale da una pistola che era in casa, detenuta legalmente dal padre. L'episodio è accaduto a Francolise, nel Casertano. A dare l'allarme sono stati i genitori. Il ragazzo è stato trasportato poco dopo da un'ambulanza in ospedale a Caserta. Le sue condizioni sono molto gravi. Ad indagare sull'accaduto sono i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone Caserta. Per ora si esclude un tentativo di suicidio.
La vicenda
Secondo quanto ricostruito, il 15enne avrebbe preso in mano, per ragioni ancora da chiarire, la pistola da cui è partito il proiettile che lo ha colpito alla testa. La Procura di Santa Maria Capua Vetere, che coordina le indagini, e i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone non hanno per ora trovato elementi a sostegno dell'altra pista battuta, quella del tentativo di suicidio. Determinanti saranno gli accertamenti sul foro di entrata del proiettile.