Decisivi i filmati della videosorveglianza nell'individuare l'uomo che è stato deferito all'autorità giudiziaria per i reati di truffa ai danni del Comune, furto aggravato e continuato e detenzione di arma bianca
Sabotava e svaligiava i parchimetri di Pozzuoli, nella zona di Arco Felice-Lucrino. Gli agenti della Polizia municipale dopo due mesi di attività investigativa sono riusciti a mettere fine ai continui sabotaggi di un 70enne residente nella zona. Individuato il modus operandi dell'uomo, gli agenti lo hanno colto in flagrante mentre armeggiava su uno degli apparecchi ad Arco Felice. Scoperto, il 70enne ha tentato la fuga ma è stato fermato ed identificato. Nelle tasche degli abiti sono stati rinvenuti circa cento euro di refurtiva ed un coltello di 20 centimetri.
Le indagini sui furti ai parchimetri
Le indagini sono scaturite in seguito alle segnalazioni dei cittadini che trovavano tutti i parchimetri della zona di Arco Felice e di Lucrino fuori uso, nonostante l'intervento della manutenzione. Decisivi i filmati della videosorveglianza nell'individuare il sabotatore, che è stato deferito all'autorità giudiziaria per i reati di truffa ai danni del Comune, furto aggravato e continuato e detenzione di arma bianca.