In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio nel Salernitano, fiamme in un’area commerciale

Campania

L'area, di circa 600 metri quadri di una ditta di Nocera Inferiore, viene utilizzata da diverse attività commerciali e all'interno ospitava diversi autocarri. Le fiamme hanno raggiunto mobili, materiale plastico e vari automezzi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un incendio di ampie dimensioni è divampato intorno alle 12:30 nel deposito di una ditta in via Case Vecchie, a Nocera Superiore (Salerno). L'area, di circa 600 metri quadri, viene utilizzata da diverse attività commerciali e all'interno ospitava diversi autocarri. Le fiamme hanno raggiunto mobili, materiale plastico e vari automezzi. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre provenienti da Nocera Inferiore, Mercato San Severino e Afragola e diversi automezzi e autobotti. Il rogo è stato circoscritto per evitare che le fiamme raggiungesse le abitazioni; poi è stato spento.

Avviato monitoraggio ambientale

L'incendio ha provocato un notevole rilascio di prodotti combustione in atmosfera. La sala operativa dei Vigili del fuoco ha avvertito l'Arpac per i rilievi e il monitoraggio ambientale. Al termine delle operazioni di spegnimento l'ingresso dello stabilimento è stato interdetto e transennato. I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del comandante Rosario Di Gangi, sono al lavoro per ricostruire i motivi che hanno provocato l'incendio. Dai primi elementi raccolti pare che si sia trattato di un evento accidentale, ma si attendono gli esiti di ulteriori accertamenti.