Un 28enne e un 42enne di Orta di Atella sono stati arrestati con l'accusa di contrabbando di sigarette e coltivazione, produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti
Un 28enne e un 42enne di Orta di Atella (Caserta) sono stati arrestati dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania insieme a quelli della stazione di Frattamaggiore, nel Napoletano, con l'accusa di contrabbando di sigarette e coltivazione, produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Le accuse
Il 28enne aveva allestito un piccolo banco per la vendita al dettaglio di sigarette illegali. Perquisito, è stato trovato in possesso di poco più di mille euro in contanti e poche decine di pacchetti di sigarette senza il sigillo dello Stato. I carabinieri hanno voluto perquisire anche l'abitazione dell'uomo, dove hanno sorpreso un 42enne incensurato. Lì sono stati sequestrati altri 4.364 pacchetti di sigarette illegali per un peso complessivo di 88 chili. Durante l'operazione i Carabinieri hanno anche trovato e sequestrato dieci piante di canapa indiana in piena fioritura e alte tra i 50 e i 70 centimetri per un peso complessivo di 2 chili. Nella cucina, invece, altri 5 barattoli con all'interno in tutto 140 grammi di marijuana e 2 bilancini di precisione.