L'aggressione è avvenuta nel Chiostro di Santa Chiara. Due 14enni sono stati denunciati per lesioni aggravate e porto di armi ed oggetti atti ad offendere mentre gli altri, tra i 12 e i 13 anni, sono stati affidati ai genitori
Sette minorenni sono stati bloccati dalla polizia a Napoli perché ritenuti responsabili dell'aggressione ai danni di alcuni ragazzi avvenuta nel Chiostro di Santa Chiara nel centro della città. I minori fermati sono stati trovati in possesso di 4 tirapugni e 3 manganelli telescopici.
L'aggressione in centro a Napoli
Due dei presunti aggressori, 14enni, sono stati denunciati per lesioni aggravate e porto di armi ed oggetti atti ad offendere mentre gli altri, minorenni tra i 12 e i 13 anni, sono stati affidati ai genitori. L'intervento dei poliziotti è avvenuto nell'ambito di controlli in Piazza del Gesù Nuovo. Le vittime hanno spiegato agli agenti di essere stati aggrediti da alcuni ragazzi armati di noccoliere e bastoni telescopici. Gli agenti, con il supporto di una volante dell'Ufficio Prevenzione Generale, si sono recati nel vicino luogo dell'aggressione e, grazie alle descrizioni delle vittime, hanno riconosciuto e bloccato il gruppo di 7 giovani.