Covid, sequestrate e distrutte mascherine non conformi in Alta Irpinia

Campania

I dispositvi di sicurezza, pronti per essere messi in commercio, sono stati affidati a un operatore autorizzato per lo smaltimento

ascolta articolo

Sequestrate e distrutte 72 mila mascherine prodotte e stoccate da un'azienda con sede in Alta Irpinia che si occupa del confezionamento e della distribuzione di materiale medico (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

L'operazione

Su segnalazione del Nucleo speciale della Guardia di Finanza di Roma, i militari delle Fiamme Gialle della Tenenza di Sant'Angelo dei Lombardi (Avellino) hanno verificato che i dispositivi di protezione del modello Ffp2 prodotti dall'azienda e custoditi in un magazzino non avevano ottenuto la prevista autorizzazione straordinaria da parte dell'Inail. Le mascherine, pronte per essere messe in commercio, sono state confiscate e affidate ad un operatore autorizzato per lo smaltimento. Il legale rappresentante dell'azienda è stato segnalato per violazioni al cosiddetto codice del consumo.

Napoli: I più letti