Secondo quanto ricostruito, le violenze fisiche e morali commesse ai danni della donna andavano avanti da anni e si erano intensificate dopo la separazione della coppia
Un uomo è stato arrestato dalla polizia nel Casertano con l'accusa di aver perseguitato e minacciato con una pistola l'ex moglie, nonostante una condanna per maltrattamenti. L'uomo, ora in carcere per stalking, è un pregiudicato che ha già scontato sette anni e 11 mesi per varie condanne irrevocabili per truffa, ricettazione e associazione a delinquere.
Le violenze
Secondo quanto ricostruito, le violenze fisiche e morali commesse ai danni dell'ex moglie andavano avanti da anni e si erano intensificate dopo la separazione della coppia, avvenuta qualche anno fa. L'uomo, animato da gelosia e spirito di possesso, non ha mai smesso di essere violento verso la donna, madre dei suoi figli, venendo per questo denunciato già nel 2019 e raggiunto da un ordine di divieto di avvicinamento al coniuge. Nel 2021 Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere lo ha condannato a un un anno e 9 mesi di carcere per questi fatti, ma lui - come emerso dalle testimonianze dei figli -, ha continuato a perseguitare l'ex moglie e a minacciarla, usando di recente anche una pistola. A quel punto la donna è corsa dalla polizia denunciando nuovamente l'ex marito che poi è stato arrestato.