La bravata è stata scoperta solo quando sono arrivati i carabinieri, chiamati dai vigili, che avevano scoperto il danneggiamento della porta del Comando
Due 17 enni di San Felice a Cancello, nel Casertano, hanno rubato per una bravata un'auto dei vigili urbani, con la quale hanno compiuto un giro per il paese. Poi hanno abbandonato la vettura davanti al comando della polizia municipale e sono andati via, convinti di averla fatta franca.
La denuncia
Poco dopo, però, i carabinieri e i vigili urbani li hanno identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza e li hanno denunciati per furto d'uso e danneggiamento. I due minorenni hanno forzato la porta del Comando per prendere le chiavi dell'auto, quindi l'hanno messa in moto e hanno percorso il paese con l'auto per un'ora circa, senza che nessuno tra gli agenti della polizia municipale se ne accorgesse. La bravata è stata scoperta solo quando sono arrivati i carabinieri, chiamati dai vigili, che avevano scoperto il danneggiamento della porta del Comando. Le telecamere hanno inquadrato i i due ragazzi mentre si impossessavano delle chiavi e prendevano l'auto.