I funzionari Adm in servizio presso l’ufficio delle dogane di Napoli 1 hanno intercettato un carico di 2.547 unità che avrebbe consentito illeciti profitti per circa 100mila euro. Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato all’autorità giudiziaria
I funzionari Adm in servizio presso l’ufficio delle dogane di Napoli 1, durante le operazioni di verifica di merce di origine cinese giunta presso lo scalo di Napoli, ha scoperto e sventato un tentativo di introdurre in territorio europeo abiti di carnevale per bambini, riproducenti modelli di proprietà di un noto marchio. La partita, che avrebbe consentito illeciti profitti per circa 100mila euro, è stata sequestrata e il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
Il carico
Il carico, composto da 2.547 unità, è stato intercettato approfondendo indicatori di rischio elaborati dalla Direzione Antifrode e attraverso un’accurata ispezione della merce, destinata a una società operante in ambito regionale.