In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, infermiere aggredito da un paziente in pronto soccorso

Campania

L'aggressione è avvenuta all'ospedale Pellegrini. L'infermiere è stato medicato e con una prognosi di 3 giorni, per ferita lacero contusa ed ecchimosi, è stato costretto a lasciare la postazione di triage

Condividi:

All'ospedale Pellegrini di Napoli, un paziente ha aggredito l'infermiere di triage a causa delle lunghe attese. A rendere noto l'episodio, sui social, è l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", che aggiunge: "il paziente era codificato come codice verde".

L'aggressione

L'uomo, avrebbe "più volte avvicinato gli operatori per chiedere quanto mancasse alla sua visita; l'infermiere dopo avergli comunicato che c'era una visita prima della sua viene preso a calci e pugni. È stato poi salvato dai colleghi. L'infermiere è stato subito medicato e con una prognosi di giorni 3, per ferita lacero contusa ed ecchimosi, è stato costretto a lasciare la postazione di triage".

Borrelli: “Episodio vergognoso”

"Ennesimo episodio vergognoso di violenza insensata all'interno di un pronto soccorso nei confronti del personale sanitario", ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli secondo il quale "se non si prendono contromisure andrà sempre peggio". "A medici ed infermieri non servono parole di conforto ma misure concrete come presidi di polizia negli ospedali. Ancora meglio sarebbe avere dei presidi militari", ha concluso Borrelli.