In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salerno, accoltella un 33enne nei pressi del lungomare: arrestato

Campania
©Getty

L’aggressione è avvenuta sabato notte. A chiamare i soccorsi è stato un gruppo di ragazzi che, una volta intuita la gravità della situazione, ha bloccato un'ambulanza che stava transitando. Un 19enne deve rispondere di tentato omicidio

Condividi:

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato e condotto in carcere dalla Polizia perché accusato di aver accoltellato e ferito un uomo di 33anni, lo scorso sabato notte, nei pressi del lungomare Trieste, a Salerno. La vittima è stata raggiunta da diversi fendenti al fianco sinistro. L’aggressione sarebbe avvenuta intorno all’una in corrispondenza del chiosco della spiaggia di 'Santa Teresa', zona normalmente frequentata da numerosi giovani.

I soccorsi

A chiamare i soccorsi è stato proprio un gruppo di ragazzi che, una volta intuita la gravità della situazione, ha bloccato un'ambulanza che stava transitando. Trasportato in ospedale in codice rosso, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Le indagini

Le indagini sono state affidate agli agenti della Squadra Mobile che, guidati dal vice questore Marcello Castello, sono riusciti a ricostruire "in maniera estremamente nitida" l'accaduto, anche grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza. Il 19enne, tra l'altro, era già noto alle forze dell'ordine in quanto un anno fa (nella notte tra il 15 e 16 agosto), insieme ad altre persone si era reso responsabile di un'aggressione ai danni di un minore, usando un bastone chiodato e altri oggetti. Ora è accusato di tentato omicidio.