I carabinieri hanno ammanettato un 28enne e un 21enne, già noti alle forze dell’ordine. Sul più grande pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emessa nel marzo scorso dalla Corte d’Appello di Catania per altri furti in abitazione
I carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato per tentato furto in abitazione D.P. e B.J. di 28 e 21 anni, entrambi di etnia rom e già noti alle forze dell'ordine. Per il 28enne si sono così aperte le porte del carcere di Poggioreale. Il 21enne, invece, è ristretto in camera di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida.
La vicenda
Sono stati sorpresi in Via Don Minzoni, all'interno di un appartamento la cui porta di ingresso era stata forzata con un piede di porco. Quando si sono accorti dei carabinieri hanno provato a fuggire ma dopo circa mezzo chilometro sono stati bloccati e arrestati. Sul 28enne - hanno scoperto i militari - pendeva anche un ordine di custodia cautelare in carcere emessa nel marzo scorso dalla Corte di Appello di Catania ancora per altri furti in abitazione.