Servizio ridotto per tram e bus, fermi gli ascensori Chiaia e Sanità. Saranno rispettate le fasce di garanzia
È in corso uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale proclamato da Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Faisa Cisal e Uglfna per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri. Una protesta alla quale si aggiunge quelle di ambito locale proclamate da Fit-Cisl Faisa-Cisal Orsa di 24 ore e da Filt-Cgil Uiltrasporti e Uglfna di 8 ore (LO SCIOPERO A MILANO E ROMA).
Lo sciopero a Napoli
Per quanto riguarda Napoli, Anm (Azienda napoletana mobilità) comunica: stop alla linea 1 della metro, servizio sospesi per le funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto, servizio ridotto per tram e bus, fermi gli ascensori Chiaia e Sanità.
L'adesione
Linee di superficie, ovvero tram, bus e filobus, alle ore 16 hanno registrato una adesione al 45,7%. Per le funicolari Chiaia centrale e Montesanto l'adesione del personale in turno 81% mentre per Metro Linea 1 l'adesione è stata di circa il 56 %. Queste le cifre della partecipazione dei dipendenti Anm allo sciopero del trasporto pubblico locale. Dopo la fascia di garanzia, scattata alle 17 e in vigore fino alle 20, tornerà a fermarsi il servizio.
Data ultima modifica