In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rapine e ricettazione, cinque arresti in provincia di Napoli

Campania
©Ansa

Durante l'attività investigativa sono state effettuate numerose perquisizioni e sequestrate auto rubate, destinate a essere utilizzate in future rapine, targhe contraffatte e denaro contante

Condividi:

Rapina aggravata, ricettazione e porto illegale di armi: sono le accuse rivolte ai cinque destinatari di ordinanza di custodia cautelare arrestati oggi dalla polizia di Napoli. Il tutto nell'ambito dell'inchiesta su una serie di rapine commesse tra agosto e gennaio scorsi, nell'area a nord di Napoli, durante la consegna di valori da parte di guardie giurate.

Le vicende

Tra gli episodi quello del 25 gennaio scorso, quando a Melito di Napoli un commando di quattro persone, a bordo di due auto rubate e armato di fucile a pompa, si impossessò di 50mila euro in contanti destinati all'ufficio postale Melito 1, portando via anche la pistola di una guardia giurata. Durante l'attività investigativa sono state effettuate numerose perquisizioni e sequestrate auto rubate, destinate a essere utilizzate in future rapine, targhe contraffatte e denaro contante.