In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Agerola, ciclista di 37 anni travolta e uccisa da pirata della strada

Campania

La donna, che lascia due figli, sarebbe stata investita da un veicolo il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso e ha fatto perdere le proprie tracce

Condividi:

Una donna di 37 anni, Anna Fogliamanzillo, è morta in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi in una galleria di Agerola, sui Monti Lattari. Secondo le prime ricostruzioni, la ciclista sarebbe stata investita da un veicolo il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso e, dopo l'impatto, ha fatto perdere le proprie tracce. La donna, che non faceva mistero della sua grande passione per lo sport delle due ruote, lascia due figli. 

Il cordoglio dei compagni di squadra

C'è sconcerto e forte scoramento a Boscoreale (in provincia di Napoli) per la morte di Anna Fogliamanzillo. Diversi i messaggi di cordoglio dai compagni della squadra con la quale la donna era tesserata, la B. Bike Cycling Team. Un amico ha postato su Facebook una foto che lo ritrae insieme con la trentasettenne e ad altri atleti: ''Voglio ricordarti così - scrive - simpatica, gentile ma soprattutto in sella alla tua amata bici. Ed è grazie alla bici che ho avuto il piacere di conoscerti e di averti come amica di team".

Le indagini

L'incidente è avvenuto sulla strada che da Pimonte (Napoli) porta fino a Furore ed Amalfi (Salerno), percorsa quotidianamente da decine di ciclisti che scelgono la salita di Agerola sia per la durezza, sia per gli scorci panoramici. Ma per arrivare sul punto più alto dell'ascesa occorre percorrere una galleria di circa 700 metri al buio da oltre un mese, stando a quanto raccontano gli automobilisti che l'hanno percorsa di recente. Probabilmente proprio in quel tratto poco illuminato la 37enne è stata travolta. La strada poi è stata chiusa in attesa del magistrato della Procura di Torre Annunziata che ha proceduto a seguire i rilievi dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e della tenenza di Agerola. I militari hanno ascoltato nelle ore successive possibili testimoni. Sarà inoltre l'autopsia a chiarire alcuni aspetti della vicenda, in particolare ad indicare se il decesso è avvenuto sul colpo, per provare a rintracciare il pirata della strada.