In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Avellino, rientra in carcere con 17 ovuli di cocaina in corpo: è grave

Campania

Uno degli involucri si è aperto nell'intestino e il detenuto ora rischia la vita nella terapia intensiva di un ospedale napoletano

Condividi:

Ha ingerito 17 ovuli di cocaina prima di rientrare in carcere dopo un permesso, ma uno degli involucri si è aperto nell'intestino e ora il detenuto rischia la vita. E' accaduto ieri nel carcere di Bellizzi Irpino, frazione di Avellino. A darne notizia sono Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo, segretari dell'Osapp, sindacato di polizia penitenziaria. L'uomo è stato ricoverato nella terapia intensiva di un ospedale napoletano.

Le parole del sindacato Osapp

I due sindacalisti, dopo avere espresso preoccupazione nei confronti del detenuto, sottolineano che "purtroppo, nonostante i benefici previsti e concessi per legge dai magistrati di sorveglianza di turno, molti detenuti non hanno remore a perpetrare reati, anche rischiando la propria vita. E ciò deve indurci a riflessioni - dicono ancora - affinché si possano apportare le dovute modifiche legislative e deterrenti a questi incresciosi fenomeni che destabilizzano l'ordine e la sicurezza dei penitenziari". "Invitiamo i garanti dei detenuti, - aggiungono - dal nazionale ai regionali, ed ora anche ai provinciali, a esprimersi in merito".