In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, rapine travestiti da finanzieri: scarcerato componente banda

Campania
©Ansa

Era detenuto a Genova ed è ritenuto uno dei membri della cosiddetta “gang dei falsi finanzieri” sgominata dalla Squadra Mobile della Questura del capoluogo campano lo scorso 16 giugno

Condividi:

L'ottava sezione del Tribunale del Riesame di Napoli ha disposto la scarcerazione di M.E., che era detenuto a Genova (dove si era consegnato dopo l’emissione delle misure cautelari) ed è ritenuto uno dei componenti la cosiddetta "gang dei falsi finanzieri", sgominata dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli lo scorso 16 giugno.

La vicenda

A lui, e ad altre nove persone, gli inquirenti hanno contestato l'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, rapina aggravata e possesso di segni distintivi contraffatti. I colpi, di cui è accusata la banda, sono stati commessi tra i quartieri di Ponticelli, Rione Traiano, Fuorigrotta, Vomero e Posillipo. Entravano in azione con pettorine, distintivi, lampeggianti e decreti di perquisizione falsi. Poi, una volta riusciti ad entrare nelle abitazioni, mettevano a segno rapine e furti.