Le fiamme hanno avvolto l'intera struttura che sorge tra lo svincolo della tangenziale est-ovest di Napoli e il complesso Olivetti e sono state precedute da un forte boato
Poco dopo la mezzanotte, un incendio è divampato in una centrale elettrica in via Fascione a Pozzuoli. Le fiamme hanno avvolto l'intera struttura che sorge tra lo svincolo della tangenziale est-ovest di Napoli e il complesso Olivetti e sono state precedute da un forte boato. Grande paura tra i residenti, molti dei quali sono scesi in strada, mentre una nube di denso fumo nero ha avvolto l'intera zona. L'incendio ha provocato un blackout elettrico in gran parte della città di Pozzuoli per circa venti minuti.
La ricostruzione dell'accaduto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri: è risultato problematico domare le fiamme, che per qualche ora hanno avvolto l'intera struttura. Ci sono volute infatti 5 ore per domare il rogo, ma una squadra di pompieri è ancora sul posto per monitorare l'evolversi della situazione, in quanto continuano a sprigionarsi colonne di fumo nero.
Accertamenti in corso
L'esplosione sarebbe avvenuta nel locale in cui si trova un trasformatore, collegato a serbatoi di combustibile, che hanno alimentato a dismisura le fiamme e costretto i vigili del fuoco a provare diverse soluzioni per circoscriverle. Al momento la situazione elettrica nella zona è tornata alla normalità e, all'esterno della centrale, non si registrano danni a cose o persone. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che stanno lavorando su ampio spettro, ma pare escludersi il dolo. Lo scorso anno la stessa centrale fu interessata da un evento del tutto simile a quello di ieri notte.
Data ultima modifica