In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caserta, sequestrato pacco di droga dal Salento con corriere espresso

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

I finanzieri hanno requisito il carico, contenente 4 chili di marijuana e diretto a un'iimpresa agricola inesistente in provincia di Napoli, in un deposito. I carabinieri hanno individuato il mittente e gli hanno sottratto 200 grammi della stessa sostanza stupefacente 

Condividi:

La guardia di finanza ha scoperto e sequestrato in un deposito nel Casertano un pacco spedito via corriere espresso da Porto Cesareo (in provincia di Lecce) a Napoli e contenente quattro chili di marijuana. Sul mercato, la droga avrebbe fruttato 40mila euro. È stato inoltre individuato il mittente: si tratta di un salentino a cui i carabinieri della tenenza di Porto Cesareo hanno requisito altri 200 grammi della stessa sostanza stupefacente.

Il ritrovamento della droga

I baschi verdi di Aversa (nel Casertano) hanno controllato un deposito di merce situato in provincia di Caserta e, tra quella che si trovava nella struttura, i cani hanno fiutato e individuato un involucro di plastica la droga, all'interno di un pacco che, dalla bolla di carico, risultava diretto a un’inesistente impresa agricola della provincia di Napoli. Non è la prima volta che i finanzieri intercettano un carico di stupefacenti inviato via posta.

Il modus operandi

Le forze dell’ordine hanno ricostruito il meccanismo collaudato. Il mittente, nel tentativo di aggirare i controlli della polizia su strada, spediva la sostanza tramite regolare vettore commerciale a un indirizzo diverso da quello del reale destinatario, di solito riconducibile a una società inesistente o a un soggetto inconsapevole. Poi, il pacco veniva recuperato al momento della consegna.