In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, sgominata banda di pusher: importavano droga tramite deep web

Campania
Immagine di archivio (Getty Images)

La guardia di finanza ha sequestrato 1.3 chili di marijuana, che avrebbe fruttato circa 15mila euro e arrestato un 21enne napoletano. Denunciato, invece, un 19enne di San Giorgio a Cremano 

Condividi:

Utilizzavano il "deep web" (ovvero l'insieme delle risorse informative non indicizzate dai normali motori di ricerca) per importare considerevoli quantitativi di droga dalla California.
La guardia di finanza di Napoli è riuscita a neutralizzare un gruppo di "spacciatori 2.0", sequestrando 1.3 chili di marijuana, che avrebbe fruttato circa 15mila euro sul mercato.
A finire in manette è stato un giovane napoletano, con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, mentre un 19enne di San Giorgio a Cremano è stato denunciato.

Il modus operandi

I pusher acquistavano in rete ingenti quantitativi di marijuana in Paesi esteri dove è legale la coltivazione e la vendita per scopi ricreativi o terapeutici e poi se la facevano spedire con carichi di copertura. L'acquirente, infatti, è stato individuato quando il plico contenente la droga gli è stato recapitato. Le Fiamme Gialle sono ora sulle tracce degli altri componenti della banda, che operava a Ponticelli, quartiere della zona orientale di Napoli.