In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"Il Parco delle Idee": al via nuova iniziativa per valorizzare il sito dei Campi Flegrei

Campania
Il Parco a Baia (ANSA)

L’8, il 9 e il 10 novembre, presso il museo del Castello di Baia, si terrà un laboratorio per coinvolgere la comunità nella progettazione di nuove forme di valorizzazione per il Parco Archeologico, che saranno poi presentate al direttore 

Condividi:

Un laboratorio di idee per coinvolgere la comunità nella progettazione di nuove forme di valorizzazione per il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. L’8, il 9 e il 10 novembre si terrà presso il museo del Castello di Baia "Il Parco delle idee”, l’iniziativa organizzata dal direttore del Parco, Fabio Pagano, insieme a Stefano Consiglio del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università ‘Federico II’ di Napoli e il supporto di BAM! Strategie culturali, che darà la possibilità ai partecipanti di proporre i loro progetti per dare valore al patrimonio culturale dell’Ente.

I progetti saranno presentati al direttore

Divisi in tavoli di lavoro, coloro che prenderanno parte all’iniziativa produrranno delle vere e proprie proposte progettuali, che al termine della tre giorni saranno presentate al direttore del Parco Archeologico. Si tratta di un’innovazione metodologica, che vuole sperimentare una nuova forma di progettazione attiva attraverso un'azione di ascolto delle comunità locali. Le iscrizioni, aperte a tutti, chiudono alle 18:00 del 31 ottobre. Il modulo è disponibile sul sito del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.