Il minorenne è stato intercettato dai carabinieri mentre si faceva medicare le ferite procurate durante la colluttazione con il marito della vittima
Un 14enne è stato arrestato dai carabinieri a Procida (Napoli) per aver prima rubato uno scooter e poi tentato di rapinare una donna incinta. Il minorenne è stato sorpreso dai militari in ospedale, mentre si faceva medicare le ferite procurate durante la colluttazione con il marito della vittima.
Il furto e la rapina
Dopo aver rubato lo scooter di un vicino di casa, a bordo dello stesso mezzo ha raggiunto un'abitazione poco distante. A volto coperto e armato di un martello, si è introdotto in casa aspettando il ritorno della proprietaria. Al suo arrivo il 14enne si è fatto consegnare con le minacce soldi e profumi, ma le grida della donna, in attesa di un bambino, hanno fatto intervenire il marito, che si trovava all'esterno dell'abitazione; l'uomo ha ingaggiato una colluttazione con il ragazzino, il quale è fuggito andando a rifugiarsi in ospedale, per farsi medicare.
L'arresto
Ai medici ha dichiarato di essere stato aggredito da alcuni sconosciuti ma di fronte ai militari, intervenuti sul posto, ha ammesso la verità. Al ragazzo è stato sequestrato uno zainetto dove sono stati trovati il martello, lo scaldacollo usato per nascondersi il viso, dello scotch e le chiavi dello scooter rubato poco prima. Il 14enne si trova agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida del gip del tribunale dei minori.