In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Domenica al Museo, gratis sale e appartamenti della Reggia di Caserta

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

Il palazzo reale aderisce all'iniziativa introdotta nel 2014 da Dario Franceschini. Il 6 ottobre sarà possibile ammirare gratuitamente gli appartamenti ottocenteschi e i dipinti della mostra "Da Artemisia ad Hackert". L’ingresso al Parco Reale costerà cinque euro 

Condividi:

La Reggia di Caserta aderisce all'iniziativa "Domenica al Museo" introdotta nel luglio del 2014 dal ministro per i Beni e le Attività Culturali, Dario Franceschini. Nella giornata del 6 ottobre, sarà possibile ammirare, gratuitamente, le sale degli appartamenti ottocenteschi e i dipinti della mostra "Da Artemisia ad Hackert", realizzati, tra gli altri, da Hackert, Artemisia Gentileschi, Carracci, Canaletto, Bellotto, Salvator Rosa e Guercino.

Limite di 3600 persone negli appartamenti

La Direzione ha previsto che negli appartamenti, nell'arco dell'intera giornata, potrà accedere un numero massimo di 3.600 persone al fine di evitare file e problemi alla sicurezza del monumento e degli stessi visitatori. Saranno invece chiusi al pubblico il Giardino Inglese, gli appartamenti del Settecento e la mostra Terrae Motus. L’ingresso al Parco Reale costerà cinque euro.