In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bambino nasce durante un blackout nell’ospedale di Frattamaggiore

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

Il piccolo è venuto alla luce durante un’interruzione di corrente programmata necessaria a sostituire i gruppi elettrogeni e i gruppi di continuità nella struttura San Giovanni di Dio. Il parto è stato naturale ed è avvenuto senza problemi 

Condividi:

Un bambino di nome Emmanuel è nato nella notte di oggi, giovedì 5 agosto, a Frattamaggiore, nel Napoletano, nel pieno del black out programmato nell’ospedale San Giovanni di Dio.
Da mesi, infatti, i tecnici dell'ASL Napoli 2 Nord, insieme con le direzioni sanitarie, avevano programmato tre notti di interruzione dell’energia elettrica per la struttura, necessarie a sostituire i gruppi elettrogeni e i gruppi di continuità. Le date scelte per effettuare l’operazione sono state il 31 agosto, il 2 e il 5 settembre, dalla mezzanotte alle quattro di mattina. Per maggiore sicurezza la Direzione Sanitaria aveva deciso di rimandare tutti gli interventi chirurgici programmati e limitare gli accessi al Pronto Soccorso.

Il parto è avvenuto senza problemi

Fino alla notte scorsa tutto era andato come da programma e non si erano presentate emergenze. A mezzanotte, però, la signora Ilenia è entrata in travaglio e a mezzanotte e venti il piccolo Emmanuel è nato con parto naturale. Tutto è andato benissimo, nonostante l'unica luce elettrica utilizzata sia stata quella di emergenza. Poche ore dopo, il lavoro dei tecnici è terminato e la corrente è tornata in tutto l'ospedale.