Ischia, 17enne morto in un incidente: conducente dell'auto ai domiciliari
CampaniaDavide Elia, 37 anni, aveva invaso con la sua Panda la corsia di marcia opposta, scontrandosi frontalmente con il motorino guidato dalla vittima. L'accusa contestata è di omicidio stradale
Il giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, Roberto Attena, ha convalidato l'arresto e la misura cautelare dei domiciliari per Davide Elia, 37 anni. Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio, alla guida della sua Panda, nel tratto di strada tra Casamicciola e Ischia, Elia si è scontrato con Francesco Taliercio, 17 anni, di Lacco Ameno, alla guida di un ciclomotore. Il 17enne è deceduto a causa dell'impatto.
La dinamica dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, appena dopo la curva, Elia avrebbe invaso la corsia di marcia su cui procedeva Taliercio, in direzione opposta. Il 37enne, dopo lo scontro, era stato fermato dai carabinieri e sottoposto ad accertamenti all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, risultando positivo all'alcoltest con un tasso di 1,5 g/l. Per Elia l'accusa è di omicidio stradale.