Curti, pizzaiolo blocca rapinatore e lo consegna ai carabinieri
CampaniaArmati di pistola e di un’ascia, due banditi hanno intimato al titolare del locale di consegnare loro l’incasso di giornata. Ma l’uomo non si è lasciato intimidire
Un pizzaiolo di Curti, in provincia di Caserta, è riuscito a bloccare e a consegnare ai carabinieri uno dei due rapinatori che avevano tentato di mettere a segno un colpo nel suo locale. I due malviventi infatti si erano presentati alla pizzeria da asporto "da Gennaro" a Curti e, armati di pistola e di un’ascia, hanno intimato al titolare del locale di consegnare loro l’incasso di giornata. Ma l’uomo non si è lasciato intimidire e anzi ha messo in fuga i due giovani malviventi.
L'arresto
Poco dopo però i due si sono ripresentati alla pizzeria, decisi a mettere a segno il colpo. A quel punto il pizzaiolo prima ha avvertito i carabinieri, poi si è messo all’inseguimento dei rapinatori ed è riuscito a bloccarne uno, trattenendolo fino all'arrivo dei militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che hanno preso in consegna il malvivente. In manette è finito un 24enne residente nel vicino comune di Portico di Caserta, S. G. Il complice è tuttora ricercato.