In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo in Campania, allerta gialla dalle 18 di giovedì 4

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

Si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio e temporale" e "possibili raffiche di vento" 

Condividi:

La protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo in vigore a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 4 aprile e fino alle 12 di domani. In particolare, si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio e temporale, in esaurimento al primo mattino". Si segnalano, inoltre, "possibili raffiche di vento nei temporali". L'allerta meteo riguarda l'intero territorio regionale a eccezione delle zone dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro. La protezione civile raccomanda alle autorità competenti di garantire l'attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. 

A Napoli scuole e uffici aperti, parchi chiusi

Il Comitato operativo comunale di Napoli, con gli assessori Clemente e Palmieri e con il presidente della commissione ambiente Gaudini, si è riunito con gli uffici preposti per esaminare l'allerta meteo per criticità idrogeologica emanata a seguito del bollettino della Protezione civile regionale. Il Comitato non ha ritenuto di disporre chiusure di strutture pubbliche, a eccezione dei parchi cittadini, raccomandando comunque una particolare prudenza negli spostamenti.