In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morta una clochard a Ischia: ipotesi di malore per freddo

Campania
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

La vittima, 48 anni, presentava una ferita lacero-contusa alla testa, che potrebbe essere stata causata da una caduta in seguito a un malore. Sul corpo sarà eseguita l'autopsia 

Condividi:

La scorsa notte una donna è stata trovata senza vita in una delle aree verdi del Pio Monte della Misericordia, una struttura abbandonata, a Casamicciola Terme a Ischia. La vittima è una clochard di 48 anni, Renata Hamera, di origine polacca. A provocare la morte della donna potrebbe essere stato il freddo, tuttavia sul corpo sarà eseguita l'autopsia: la 48enne presentava una ferita lacero-contusa alla testa, che potrebbe essere stata causata da una caduta in seguito a un malore.

Il ritrovamento del corpo

A fare il ritrovamento del corpo, intorno alle 5,30 di oggi, domenica 24 febbraio, è stato un altro clochard che ha allestito il proprio rifugio poco lontano da dove dormiva la donna. L'uomo, a sua volta colpito da un malore, si era appena recato all'ospedale Rizzoli in cerca di cure. Dopo aver rifiutato il ricovero è rientrato al Pio Monte della Misericordia, dove ha trovato la donna riversa al suolo con una evidente ferita alla testa. È stato lo stesso clochard a chiedere l'intervento dei soccorsi e dei carabinieri.