In Evidenza
Altre sezioni
altro

Meteo a Napoli: le previsioni di oggi giovedì 3 gennaio

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)

L'irruzione di aria gelida siberiana raggiunge le regioni meridionali con freddo in rapida intensificazione e nevicate fino a bassa quota, anche in piano in Campania 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in lento ispessimento dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso.

La situazione nel resto della Campania

L'irruzione di aria gelida siberiana raggiunge le regioni meridionali con freddo in rapida intensificazione e nevicate fino a bassa quota, anche in piano in Campania, Neve a quote collinari tra Calabria e Sicilia in abbassamento serale. Temperature in ulteriore calo. Venti tesi settentrionali con mari molto mossi, anche agitato lo Ionio.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con pioggia mista a neve per l'intera giornata , sono previsti 8.6cm di neve. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,2 µg/m³.