I lavori si erano fermati per “gravi inadempienze della vecchia ditta appaltatrice”, ora l'obiettivo principale è il potenziamento dei trasporti pubblici
"È stata approvata, nei giorni scorsi, la determina dirigenziale con cui sono stati affidati i lavori di completamento dell'intervento di riqualificazione urbanistica ed ambientale dell'Asse Costiero, via Marina" a renderlo noto è l'assessore alle Infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Mario Calabrese. "La procedura di interpello, dopo la risoluzione del contratto con la vecchia ditta appaltatrice per le gravi inadempienze di quest'ultima, si è conclusa con l'affidamento dei lavori ad un'Associazione Temporanea di Imprese formata da CO.GE.PA. costruzioni generali Passarelli spa e PA.CO. Pacifico Costruzioni Spa - si legge nella nota diramata - L'importo dei lavori residuo è di circa 5 milioni di euro”.
Le priorità del Comune
“In questi giorni si procederà alle operazioni di sistemazione del cantiere propedeutiche alla vera e propria ripresa dei lavori e proseguirà il confronto con l'impresa – continua il comunicato del Comune - al fine di concordare un cronoprogramma basato sulla necessità di rendere l'opera funzionale alla luce della tempistica dettata dai finanziamenti ricevuti. Nel cronoprogramma sarà data priorità al completamento delle lavorazioni inerenti il completamento dei binari e della trazione elettrica al fine di consentire ai tram di uscire dal deposito di San Giovanni a Teduccio e riprendere la propria attività, fondamentale ai fini del potenziamento e della razionalizzazione del trasporto pubblico".