In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salerno, il titolare di un'officina ucciso in un agguato sotto casa

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

L'omicidio è avvenuto nella frazione di Sava, a Baronissi, e sarebbe maturato a seguito di una lite. L'assassino individuato nella frazione di Caprecano

Condividi:

Biagio Capacchione, 63 anni, titolare dell'officina meccanica Cimep di Fisciano, in provincia di Salerno, è stato assassinato poco dopo le 8 in un agguato a colpi di pistola sotto la sua abitazione nella frazione di Sava, a Baronissi (Salerno). L'uomo è morto al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. A nulla sono valsi i tentativi di salvarlo. L'omicidio sarebbe maturato a seguito di una lite. I militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno hanno effettuato un sopralluogo, mentre le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Individuato l'assassino

A perlustrare la zona in cerca dell'assassino è stato un elicottero dell'Arma, dopo il ritrovamento della sua vettura. L'uomo è stato individuato in montagna, nella frazione di Caprecano. In stato confusionale, è stato portato nella caserma dei carabinieri di Mercato San Severino. Le prossime ore saranno decisive per capire cosa abbia scatenato la furia omicida dell'uomo, legato, a quanto pare, da pregressi rapporti di lavoro con la vittima.

Il sindaco: "Una tragedia"

"È una tragedia - ha detto il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante - che colpisce la nostra tranquilla comunità. Siamo vicini alla famiglia e sappiamo che le forze dell'ordine sono già sulle tracce dell'omicida". Stando a quanto riferito dal sindaco di Baronissi, l’omicida sarebbe un collega imprenditore attivo nello stesso ramo. "Il dramma è ancora più accentuato - ha aggiunto il primo cittadino - se si pensa che la vittima, prima di morire, avrebbe indicato alla moglie il nome del suo omicida che è un nostro concittadino e sarebbe, se è vero, un suo concorrente professionale". Per volere del primo cittadino, sono stati sospesi gli eventi natalizi in programma oggi e domani.