Secondo la Protezione Civile sono previste "precipitazioni sparse con rovesci ed isolati temporali, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali"
Allerta gialla in Campania a partire dalla mezzanotte. La protezione civile della Regione ha emanato un avviso di criticità meteo di colore 'Giallo' a partire dalla mezzanotte del 13 dicembre fino alle 15 del giorno successivo, sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
Le previsioni
Sono previste "precipitazioni sparse con rovesci ed isolati temporali, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali". È possibile che si verifichino fenomeni come "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Possibile anche l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, e occasionali fenomeni franosi.