In Evidenza
Altre sezioni
altro

Villette con piscina su terreno agricolo, sequestri a Napoli

Campania
foto di archivio (ANSA)

Sequestrata un'area di 15.500 metri quadrati. La zona residenziale è sorta illegalmente ed è dotata anche di opere di urbanizzazione, su cui sono in corso accertamenti

Condividi:

Avevano realizzato sei villette unifamiliari, tre addirittura con piscina, su un terreno agricolo nel territorio della IX Municipalità di Napoli (Pianura-Soccavo), grazie a una lottizzazione abusiva.

La polizia locale di Napoli ha sequestrato una vasta area, ampia 15.500 metri quadrati, che si trova al civico 118 di via Pallucci. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale del capoluogo campano, su richiesta della V Sezione della Procura della Repubblica (pm Visone), che si occupa di reati ambientali. La zona residenziale, sorta illegalmente, è dotata anche di opere di urbanizzazione: una strada in parte asfaltata e in parte in terra battuta e brecciame. Impianto fognario, illuminazione, allacci all'acqua, luce e fogne sono state realizzate grazie a dichiarazioni e attestazioni sulle quali sono in corso accertamenti. L'autorità giudiziaria ha disposto lo sgombero dell'area entro il prossimo 31 ottobre.