La Casa Bianca ha abrogato una importante conclusione scientifica, che sembrava assodata e che da oggi viene invece rimessa in discussione, chiamata "parere di pericolosità", secondo cui i gas serra minacciano la vita e il benessere umano
Ennesimo passo indietro dell'amministrazione Trump nella lotta al cambiamento climatico: non sarà più considerato una minaccia per la salute umana e l’ambiente.
"Stiamo ufficialmente ponendo fine al cosiddetto ‘Parere di pericolosità’, una politica disastrosa dell'era Obama", ha affermato Lee Zeldin, amministratore dell'Agenzia per la protezione ambientale americana (E.P.A). Il “parere di pericolosità”, in inglese “endangerment finding”, è una conclusione scientifica del 2009 secondo cui le emissioni di gas serra rappresentano un pericolo per la salute e il benessere delle persone. Per quasi 17 anni, l'E.P.A. si è basata sui risultati delle ricerche scientifiche per sviluppare le normative che limitano l'inquinamento da anidride carbonica, metano e altri inquinanti provenienti da pozzi di petrolio e gas, tubi di scappamento, ciminiere e altre fonti che bruciano combustibili fossili.
TAG:
Prossimi video
Epstein, Trump difende audizione Pam Bondi: fantastica
Trump cancella le norme volute da Obama sul clima
Cio chiede fondo per ricostruzione stadi in Palestina
Usa, Tom Homan annuncia il ritiro dell'Ice dal Minnesota
Colonia, al via il Carnevale con il Weiberfastnacht
Bruxelles, vertice Nato senza il capo del Pentagono
Ghanna, crisi del cacao aggrava condizioni dei contadini