"È un negoziato, ma è a tempo illimitato. Si parla di 99 o 50 anni, è per sempre. Possiamo fare tutto quello che vogliamo", ha dichiarato il presidente Usa, parlando a bordo dell'Air Force One.Intanto il ministro degli Esteri danese, Lars Lokke, fa sapere che i negoziati per aumentare la sicurezza nell'Artico inizieranno presto
L'accordo sulla Groenlandia prevede che gli Stati Uniti possano fare "tutto quello che vogliono". E' quanto ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, rispondendo alle domande dei giornalisti a bordo dell'Air Force One. "E' un negoziato, ma è a tempo illimitato. Si parla di 99 o 50 anni, è per sempre. Possiamo fare tutto quello che vogliamo", le parole del presidente americano.
Danimarca: "Colloqui sulla sicurezza inzieranno presto"
I negoziati con gli Stati Uniti sulla Groenlandia, volti ad aumentare la sicurezza nell'Artico, dovrebbero iniziare presto, ha dichiarato intanto il ministro degli Esteri danese Lars Lokke Rasmussen. "Avvieremo questi incontri abbastanza rapidamente. Non comunicheremo quando si terranno, perché ora è necessario togliere ogni drammaticità alla questione", ha detto Lokke ai giornalisti a Copenaghen, aggiungendo che i colloqui si concentreranno su "sicurezza, sicurezza e sicurezza".
Prossimi video
Epstein, Trump difende audizione Pam Bondi: fantastica
Trump cancella le norme volute da Obama sul clima
Cio chiede fondo per ricostruzione stadi in Palestina
Usa, Tom Homan annuncia il ritiro dell'Ice dal Minnesota
Colonia, al via il Carnevale con il Weiberfastnacht
Bruxelles, vertice Nato senza il capo del Pentagono
Ghanna, crisi del cacao aggrava condizioni dei contadini