C'è un italiano fra i tre europei destinati a una missione sulla Luna. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy esprime entusiasmo per i risultati raggiunti a margine della Conferenza Ministeriale dell'Agenzia Spaziale Europa che si chiude oggi in Germania, a Brema
Ai microfoni di Sky TG24, Urso spiega: "Questa è una conferma per il valore dei nostri astronauti, e il sempre maggiore ruolo dell'Italia nello spazio. Siamo tornati ad essere protogonisti insieme alla Francia e alla Germania. Segna il rilancio dell'Europa che finalmente può guardare al futuro con determinazione- continua il ministro - l'Italia ha aumentato il suo contributo del 13%, siamo giunti a 3,5 miliardi di euro e questo ha contribuito a superare le aspettative dell'Agenzia spaziale europea".
TAG:
Prossimi video
Usa-Iran, ancora tensioni: il nodo è lo stretto di Hormuz
Il bilancio delle morte degli italiani in Venezuela
Usa-Iran, Hezbollah respinge l'intesa Israele-Libano
Sky Tg25, le vendette di Trump su Italia ed Europa
Attacchi Russia-Ucraina: colpito impianto militare Volgograd
Caldo record in Germania, in Francia cancellati eventi
Venezuela, Delcy Rodriguez: "Meloni molto scossa"