In Giappone una palla di fuoco ha attraversato e illuminato i cieli del Paese. L’oggetto, probabilmente un meteorite eccezionalmente luminoso, è stato avvistato poco dopo le 23:00 ora locale. Il passaggio della palla di fuoco ha anche provocato una vibrazione nell'aria registrata dai laboratori della zona e avvertita dai residenti.
Una palla di fuoco, con tutta probabilità un meteorite eccezionalmente luminoso, ha attraversato ieri il cielo del Giappone occidentale, sorprendendo residenti e astronomi amatoriali. Le immagini pubblicate online mostrano una palla di luce estremamente luminosa, visibile da centinaia di chilometri di distanza poco dopo le 23:00 di martedì ora locale (le 16:00 di ieri in Italia).
"Luminoso come la Luna"
Numerose le testimonianze nei media e sui social. Toshihisa Maeda, direttore del Museo dello Spazio di Sendai nella prefettura di Kagoshima, nel Giappone sud-occidentale, ha affermato che si trattava di un meteorite eccezionalmente luminoso, che sembra essersi schiantato nel Pacifico, ha aggiunto. "Le persone hanno riferito di aver sentito l'aria vibrare", ha detto all'Afp. Questo oggetto volante "era luminoso come la Luna". Secondo la Nasa, gli oggetti che causano palle di fuoco possono superare il metro di diametro.
TAG:
Prossimi video
Usa, polemiche dopo il cambio nome al Kennedy Center
George e Amal, cittadinanza francese della famiglia Clooney
Guerra in Ucraina, Putin: Russia crede nella vittoria
Il Papa: "Ringraziamo Dio per il dono del Giubileo"
Capodanno, è 2026 in Nuova Zelanda, Australia e Asia
Capodanno 2026, le celebrazioni nel mondo
Nuova Delhi, lo smog rovina il Capodanno: voli cancellati