Citando il "discorso della montagna di Gesù", Prevost ha invitato i reporter "all'impegno di portare avanti una comunicazione diversa, che non ricerca il consenso a tutti i costi, non si riveste di parole aggressive, non sposa il modello della competizione, non separa mai la ricerca della verità dall'amore con cui umilmente dobbiamo cercarla”
Papa Leone XIV nel suo primo incontro con la stampa nell'Aula Paolo VI ha invitato i giornalisti a essere "operatori di pace", chiedendo loro di cercare "con amore" la verità e dicendo "no" alla "guerra delle parole e delle immagini". "Dobbiamo respingere il paradigma della guerra", ha detto nel suo discorso ai rappresentanti dei media di tutto il mondo. Citando il "discorso della montagna di Gesù", Prevost ha invitato i reporter "all'impegno di portare avanti una comunicazione diversa, che non ricerca il consenso a tutti i costi, non si riveste di parole aggressive, non sposa il modello della competizione, non separa mai la ricerca della verità dall'amore con cui umilmente dobbiamo cercarla”.
TAG:
Prossimi video
Betlemme, prime celebrazioni dopo due anni di guerra, Pizzaballa: Gaza soffre acora
Somalia, cittadini al voto per prime elezioni a Mogadiscio
Usa, polizia ferma Babbo Natale per eccesso di velocità
Messa di Natale, il Papa: "Penso alle tende di Gaza"
Guerra in Ucraina, Zelensky: Speriamo tutti che Putin muoia. Il Cremlino: leader pieno di odio, inadeguato per diplomazia
Natale a Betlemme, fedeli e turisti tornano in città
Messico, a Natale si celebra la Notte dei Ravanelli