Gli incendi boschivi che stanno ancora devastando la contea di Los Angeles saranno tra i disastri naturali più costosi nella storia degli Stati Uniti. Le stime aggiornate su danni e perdite economiche ammontano a un totale compreso tra 250 e 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather
Prima il sole e le passeggiate, dopo le ceneri e la desolazione. Nel video proposto da Reuters due ragazzi, Simran e Ishaan, hanno filmato un tour a piedi di Palisades Village e Pacific Palisades a maggio dell'anno scorso ed hanno catturato l'atmosfera solare e rilassata dell'outlet di lusso e del quartiere circostante con una telecamera a 360 gradi. Dieci mesi dopo, tutto ciò che resta sono gusci di edifici, metallo contorto, cenere e detriti, dopo che l'incendio di Palisades ha devastato l'area martedì 7 gennaio.
I dati del disastro
Gli incendi boschivi che stanno ancora devastando la contea di Los Angeles saranno tra i disastri naturali più costosi nella storia degli Stati Uniti. Le stime aggiornate su danni e perdite economiche ammontano a un totale compreso tra 250 e 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather, che ha rivisto le precedenti stime di 135 -150 miliardi. Si tratta di numeri simili a quelli dell'uragano Helene, che ha colpito sei Stati del sud-est lo scorso autunno. Secondo l'Associated Press, AccuWeather tiene conto dei danni alle abitazioni, alle aziende, alle infrastrutture e ai veicoli, dei costi sanitari immediati e a lungo termine, delle perdite di salario e delle interruzioni della catena di approvvigionamento.
TAG:
Prossimi video
Ucraina, Salvini: "Conto sulla fine del conflitto"
In fuga da Maduro, il viaggio all'inferno di Andry Hernandez
Giappone, Meloni a Takaichi: noi prime donne a guidare i nostri Paesi
Proteste Iran, blackout internet potrebbe durare fino a fine marzo
Ucraina, via libera a risoluzione aiuti, tensioni in maggioranza
Giappone, treni sospesi per incendio: passeggeri soccorsi
Minneapolis, nuovi scontri con agenti dell’immigrazione