Gli incendi boschivi che stanno ancora devastando la contea di Los Angeles saranno tra i disastri naturali più costosi nella storia degli Stati Uniti. Le stime aggiornate su danni e perdite economiche ammontano a un totale compreso tra 250 e 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather
Prima il sole e le passeggiate, dopo le ceneri e la desolazione. Nel video proposto da Reuters due ragazzi, Simran e Ishaan, hanno filmato un tour a piedi di Palisades Village e Pacific Palisades a maggio dell'anno scorso ed hanno catturato l'atmosfera solare e rilassata dell'outlet di lusso e del quartiere circostante con una telecamera a 360 gradi. Dieci mesi dopo, tutto ciò che resta sono gusci di edifici, metallo contorto, cenere e detriti, dopo che l'incendio di Palisades ha devastato l'area martedì 7 gennaio.
I dati del disastro
Gli incendi boschivi che stanno ancora devastando la contea di Los Angeles saranno tra i disastri naturali più costosi nella storia degli Stati Uniti. Le stime aggiornate su danni e perdite economiche ammontano a un totale compreso tra 250 e 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather, che ha rivisto le precedenti stime di 135 -150 miliardi. Si tratta di numeri simili a quelli dell'uragano Helene, che ha colpito sei Stati del sud-est lo scorso autunno. Secondo l'Associated Press, AccuWeather tiene conto dei danni alle abitazioni, alle aziende, alle infrastrutture e ai veicoli, dei costi sanitari immediati e a lungo termine, delle perdite di salario e delle interruzioni della catena di approvvigionamento.
TAG:
Prossimi video
Bulgaria, il Paese diventa il 21° membro della zona euro
Esplosione a Crans-Montana, l'arrivo dei soccorsi
Svizzera, le immagini del luogo dell'esplosione a Crans-Montana
Zelensky: vogliamo fine guerra non fine Ucraina
Capodanno 2026, il mondo si accende di luci e colori
Crans-Montana, Tajani: "Non escludiamo italiani coinvolti"
Amsterdam, incendio nella chiesa storica Vondelkerk