Bangladesh, aereo militare si schianta su scuola: almeno 19 morti

Mondo
©Getty

Il velivolo è precipitato su un campus: tra le vittime molti alunni giovanissima, tra gli 8 e i 12 anni. Oltre 100 i feriti nell'incidente, di cui almeno 83 sono ricoverati in diversi ospedali. Indetta giornata di lutto nazionale per martesì 22 luglio

ascolta articolo

Almeno 19 persone, per lo più studenti, sono morte quando un aereo da addestramento dell'Aeronautica Militare del Bangladesh si è schiantato contro un campus di una scuola elementare nella capitale Dacca, ha dichiarato il governo. Oltre 100 persone sono rimaste ferite nell'incidente, di cui almeno 83 sono ricoverate in diversi ospedali, ha dichiarato l'ufficio del leader ad interim Muhammad Yunus.  Una ventina di loro sono in condizioni critiche.

Vittime per la maggior parte giovanissime: avevano tra gli 8 e i 12 anni

Le vittime sono per la maggior parte giovanissime, tra gli 8 e i 12 anni, tutti scolari delle elementari dell'istituto Milestone. L'aereo precipitato sull'edificio era un jet monomotore F-7 Bgi di fabbricazione cinese. Il pilota, identificato come Toukir Islam Sagar, è morto nell'impatto. Secondo l'esercito, ha fatto il possibile per tenere il caccia lontano dalle zone abitate della capitale. Il capo del governo ad interim, il premio Nobel per la pace Muhammad Yunus, ha espresso a X il suo "profondo dolore e tristezza". "Il governo prenderà tutte le misure necessarie per indagare sulle cause dell'incidente e fornire assistenza a tutti", ha assicurato. Domani sarà lutto nazionale in tutto il Paese.

2225399354

Mondo: I più letti