Esplora tutte le offerte Sky

Taiwan allerta esercito per esercitazioni al tiro cinesi

Mondo
La rassegna stampa di Sky TG24 del 26/02/2025
NEWS
La rassegna stampa di Sky TG24 del 26/02/2025
00:21:00 min

Intanto Pechino avverte: "Che si tratti del 3% o anche del 10% del Pil, l'aumento della spesa militare non proteggerà Taiwan che, al contrario, si trasformerà in una polveriera"

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Taiwan ha allertato le proprie forze armate in seguito all'annuncio da parte di Pechino di esercitazioni al tiro al largo dell'isola: lo fa sapere il ministero della Difesa di Taipei. 

La posizione della Cina

"Che si tratti del 3% o anche del 10% del Pil, l'aumento della spesa militare non proteggerà Taiwan che, al contrario, si trasformerà in una polveriera". E' quanto ha detto intanto Zhu Fenglian, portavoce dell'Ufficio per gli affari di Taiwan del governo cinese, commentando oggi in un briefing l'annuncio del presidente taiwanese William Lai di aumentare il "budget della difesa" dell'isola a oltre il 3% del Pil. "Le autorità del Partito democratico progressista (la forza politica di Lai, ndr) aderiscono con ostinazione alla loro posizione separatista sull'indipendenza di Taiwan", ha aggiunto Zhu nel resocondo dei media statali di Pechino. 

Mondo: I più letti